Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Nei mesi di luglio, agosto e settembre riapre alla sosta il parcheggio nell’ex area Castelli

Pubblicato il 28/06/2022
Ufficio: Affari Generali
Nei mesi di luglio, agosto e settembre riapre alla sosta il parcheggio nell’ex area Castelli

Nei mesi di luglio, agosto e settembre tornerà a disposizione di rosetani e turisti, per la sosta gratuita della auto, l’ex area Castelli nella zona nord di Roseto degli Abruzzi. “Si tratta di un grande risultato per l’Amministrazione che, dopo la riapertura dei parcheggi a Cologna Spiaggia e a Roseto già annunciata, riconsegna alla città, grazie a un contratto di comodato d’uso gratuito, un’area strategica per la sosta nella zona nord del capoluogo” dichiara, soddisfatto per il grande risultato ottenuto, il primo cittadino Mario Nugnes.

Si tratta infatti di uno spazio molto importante, un polmone verde che torna, dopo anni di chiusura dovuta ai rapporti incrinati tra la passata Amministrazione e la proprietà, a disposizione della cittadinanza e dei turisti, garantendo un ottimo numero di stalli per la sosta che certamente daranno una grossa mano alla mobilità cittadina, andando a decongestionare il traffico nei mesi caldi dell’estate” aggiunge il primo cittadino rosetano. “Questo step rientra all’interno di una visione di sviluppo futuro della suddetta area che l’Amministrazione non ha mai nascosto, tanto da averlo scritto anche nel suo programma elettorale parlando apertamente della volontà di puntare a realizzare uno studio per un comparto integrale dell’area in questione. Oggi, grazie ai buoni rapporti instaurati negli ultimi mesi, grazie al lavoro messo in campo dall’Assessore Mazzocchetti e dai nostri consiglieri portiamo a casa un risultato fondamentale per il territorio rosetano ed atteso da tanti”.

Grazie alla firma di questo comodato d’uso gratuito riusciamo a dare una risposta a quelle che sono le esigenze della città, delle attività commerciali e dei balneatori che potranno contare su di un nuovo, strategico spazio per la sosta nella zona nord di Roseto” spiega l’Assessore all’Urbanistica Gianni Mazzocchetti. “Oggi quell’area del nostro territorio, che negli ultimi anni ha sofferto per una cronica carenza di parcheggi, può contare infatti su di uno spazio fondamentale che si va a sommare a quelli accanto al Mion e all’area dinanzi all’ex Teleco”.

Notizie Collegate
13/08/2022 Elezioni politiche del 25 settembre 2022 - Voto temporanei all'estero legge 6 maggio 2015, n.52, (c.d. italicum)
12/08/2022 𝗥𝗜𝗡𝗩𝗜𝗔𝗧𝗢 𝗟'𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 "𝗧𝗘𝗔𝗧𝗥𝗢 𝗩𝗢𝗫 𝗜𝗧𝗜𝗡𝗘𝗥𝗘" 𝗔 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗚𝗡𝗔 𝗦𝗣𝗜𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔
16/07/2022 BUONISSIMA LA PRIMA PER “ROSETO OPERA PRIMA”
22/06/2022 Roseto ricorda Ester Pasqualoni a 5 anni dalla sua morte
09/06/2022 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RISERVATA AD ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA DEL BORGO DI MONTEPAGANO
20/04/2022 Roseto, torna l’appuntamento con Spiagge d’Abruzzo Cup

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese