Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Emergenza Coronavirus - aggiornamenti del sindaco

Pubblicato il 26/03/2020
Ufficio: Affari Generali

"Buonasera.
La Asl mi ha comunicato ufficialmente in giornata la positività di ulteriori due residenti; uno viene trattenuto in ospedale, l'altro invece si trova nella sua abitazione.
Vi ricordo che in questo difficile periodo sono sempre a nostra disposizione i medici di famiglia, che telefonicamente rispondono in caso di nostre necessità e ci danno il consueto prezioso supporto.
Posso al proposito assicurare a tutta la popolazione che, da quanto sto apprendendo in questi giorni dai medici di medicina generale della mia città e dai protocolli diffusi, già dall’ultima settimana di febbraio gli studi medici si sono adoperati per utilizzare tutte le precauzioni nelle loro possibilità, sia per tutelare se stessi, che i propri assistiti.
Peraltro mi è stato garantito dai sanitari che, all’insorgere di sospetti casi di positività di pazienti o degli stessi operatori, l’asticella dell’attenzione si è alzata sensibilmente visto che gli interessati hanno provveduto a sanificare gli ambienti e ad attivare i protocolli del caso.
Dunque in questi giorni tutti i medici di medicina generale sono a disposizione dei propri assistiti telefonicamente per le ricette, così come per chiarimenti, dubbi, e quesiti.
Peraltro c’è il Coc a disposizione dei medici di medicina generale che attraverso il lavoro dei volontari è in grado di recapitare le ricette a domicilio per chi è impossibilitato con altri canali.
Penso di interpretare il Vostro pensiero tornando a ringraziare la classe medica tutta, quella infermieristica ed il personale di soccorso per il grandissimo lavoro di questo periodo, un grazie anche al personale che assicura la pulizia dei nostri ospedali.
Tutti si espongono a maggiore pericolo rispetto a noi, nell'interesse della salute pubblica

 

Notizie Collegate
28/06/2022 Nei mesi di luglio, agosto e settembre riapre alla sosta il parcheggio nell’ex area Castelli
22/06/2022 Roseto ricorda Ester Pasqualoni a 5 anni dalla sua morte
09/06/2022 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AI SENSI DEL D.LGS 117/2017 RISERVATA AD ENTI DEL TERZO SETTORE PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA
20/04/2022 Roseto, torna l’appuntamento con Spiagge d’Abruzzo Cup
02/04/2022 Silvia Mattioli eletta Presidente della Cpo di Roseto
10/01/2022 Consultazione pubblica preventiva sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese