Sabato, 22 Luglio 2017 - Ore 2:53

Inserita: Sabato, 18 Marzo 2017 - Alle ore 11:53
CENTRO ANZIANI – RINNOVATO IL COMITATO DI GESTIONE

Prima visita, giovedì sera, al Centro sociale anziani di via Nazionale Adriatica, per il Comitato di gestione, appena eletto.

La nomina dei 9 componenti è avvenuta con delibera del 24 gennaio, ma l'insediamento c'è stato martedì scorso e contestualmente sono stati eletti il presidente e il vice presidente. Questi i nomi dei componenti: Giancarlo Caponi, Antonio D'Eugenio, Salvatore Giamporcaro, Guglielmo Ginevro, Filomena Palazzese, Adriana Piatti (presidente), come rappresentanti della maggioranza; Vitaliano Casalena, Francesco Panicciari, Vittorio Recinelli (vicepresidente), come rappresentanti della minoranza.

"Auguro al Comitato e al presidente un buon lavoro", dice l'assessore alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, "in quanto il loro è un ruolo molto importante, poiché non solo svolgono funzioni di indirizzo e di vigilanza dell'attività del Centro, ma sono anche un punto di riferimento per l'amministrazione e per la cittadinanza. Il centro è un luogo di ritrovo e di incontro con grandi meriti per la vivacità dei nostri anziani".
Il Centro sociale anziani di Roseto, affidato alla gestione di Sergio Petrella, è molto frequentato: circa 400 gli iscritti alla struttura che offre attività di svago e di ricreazione ma non solo, si va dai corsi di pittura e ricamo a quelli di ginnastica e ballo, dai viaggi, alla banda dei Picchiatelli.